Degrado, caos, assembramenti senza mascherine, parcheggio selvaggio e spaccio in strada. Scene di (star)ordinaria follia a Piazza Bellini.

Degrado, caos, assembramenti senza mascherine, parcheggio selvaggio e spaccio in strada. Scene di (star)ordinaria follia a Piazza Bellini. 

Degrado, anarchia, caos, spaccio in strada, spazzatura e bottiglie vuote gettate un po’ ovunque a casaccio, scooter che sfrecciano contromano trasportando anche tre persone a bordo, tra cui bambini, senza casco, parcheggio selvaggio che blocca i camion Asia, ragazzi ammucchiati senza mascherina che non rispettano le norme anti covid. Sono queste le scene di un mercoledì sera di (stra)ordinaria follia a Piazza Bellini, uno dei ritrovi della movida napoletana.

Diversi residenti si sono rivolti al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli per denunciare una situazione che diventa giorno dopo giorno sempre più insostenibile anche per il mancato intervento delle forze dell’ordine seppur siano state sollecitate dai cittadini.

“Non hanno capito nulla. Qui i contagi stanno riprendendo in maniera preoccupante così come i ricoveri, e questi pensano a divertirsi senza avere il minimo rispetto delle regole e della salute delle altre persone. Seve un’operazione ad alto impatto delle forze dell’ordine nelle aree della movida per rispristinare decoro, ordine e legalità prevendono sanzioni, punizioni esemplari e tolleranza zero per chi non rispetta le regole, per gli incivili e per tutti i delinquenti che danno vita scene di degrado e caos.  Anche gestori dei locali devono adeguarsi e far sì che si tuteli la dignità dei luoghi e salute delle persone facendo rispettare i protocolli di sicurezza, come il green pass. Occorre cambiare registro e trasformare questa movida sfrenata folle in momenti sani e civili di aggregazione.” – le parole del Consigliere Borrelli.

video: https://www.facebook.com/489369491216947/videos/519142569309062


https://www.facebook.com/489369491216947/videos/549937006152439

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn