Borrelli ed Urraro (Europa Verde): “La compagnia dovrà chiarire la sua posizione. Non è la prima volta che ci segnalano disagi.”
Ennesima figuraccia dei traghetti che fanno la spola tra Napoli e Ischia. Questa volta la denuncia arriva da alcuni turisti che hanno segnalato al Consigliere Regionale di Europa verde Francesco Emilio Borrelli un video, condiviso su Tik Tok, che ha del surreale. Infatti, su un traghetto Medmar vengono utilizzati dei condizionatori portatili per raffreddare i saloni. Nonostante il costo del biglietto abbia degli aumenti per i non residenti, la compagnia di navigazione Medmar per qualche assurdo motivo, o un guasto, ha deciso di utilizzare degli inutili condizionatori portatili, che hanno causato enormi disagi ai tanti turisti.
Non è sfuggito al consigliere Borrelli e alla Urraro, responsabile della sezione isolana di Europa Verde, che uno dei condizionatori sul display registrava 35 gradi, una temperatura che rende il viaggio infernale a chiunque, specialmente alle persone anziane, alle donne incinte e che può risultare pericoloso per i cardiopatici.
Profonda l’indignazione del Consigliere Borrelli e della Urraro: “Abbiamo chiesto alla compagnia di Navigazione Medmar di chiarire la situazione e di scusarsi pubblicamente per il disagio arrecato ai viaggiatori. Queste situazioni penose purtroppo non sono nuove, infatti più volte i viaggiatori ci hanno denunciato guasti agli ascensori e alle scale mobili che rendono una vera odissea l’accesso ai saloni ai diversamente abili in carrozzella. Per non parlare della situazione igienica in cui versano i bagni dei traghetti. In un caso addirittura i bagni dei disabili venivano utilizzati come ripostiglio per le scope. Queste situazioni non dovrebbero mai verificarsi soprattutto per la vocazione turistica dell’isola che dovrebbe avere come primo scopo l’ospitalità e una maggiore attenzione ai propri ospiti che garantiscono il benessere economico dell’isola.”.