Corse su scooter e impennate notturne al Rione Alto. I residenti non dormono più: “Cosi tutte le notti dopo che hanno bevuto e fumato.”.

Borrelli: “Chiesto intervento della Municipale. Serve più vigilanza e mano ferma contro delinquenti e teppisti.”

Al Rione Alto ormai da tempo i cittadini di notte non riescono a chiudere occhio a causa degli scooter che sfrecciano impazziti a tutta velocità per la strada effettuando anche manovre ed acrobazie pericolose per gli stessi conducenti e per gli altri.

Lo denuncia una cittadina sulla bacheca del gruppo Facebook Cittadinanza Attiva del Rione Alto:

“Ormai tutte le notti, dalle 01 alle 03.30 del mattino, dopo aver bevuto e fumato nei bar di Piazzetta Totó teppisti sfrecciano su una ruota su Via Onofrio Fragnito. Tante le chiamate rivolte alle Forze dell’Ordine non seguite da relativo intervento.”.

video:  https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/533755941969015

Inoltre diversi residenti hanno lanciato un appello al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli per poter mettere in evidenza la problematica.

“Abbiamo chiesto alla Polizia Municipale di intervenire per mettere fine a questa situazione che oltre a rappresentare un grosso disagio per i residenti è un pericolo stradale.”- afferma Borrelli assieme ai consiglieri municipali di Europa Verde Rino Nasti e Luca Bonetti- “Troppe zone della città sono, soprattutto di notte, in balia di teppisti e delinquenti che pensano di far valere sempre le proprie regole mettendo a rischio anche l’incolumità altrui. Queste aree vanno presidiate costantemente e bisogna cominciare ad essere inflessibili contro questi individui.”.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn