Borrelli: “Vogliamo conoscere le motivazioni. Interventi eticamente scorretti, nessuno più tutela il verde senza il quale le città sono incubi di cemento.”
Si chiama Viale dei Fiori ma è ora senza verde né alberi. Accade a Cercola dove tutti gli alberi della strada in questione sono stati sradicati e sostituti da colate di cemento. Un’operazione che va a sancire l’esclusione definitiva del verde.
I residenti sono delusi ed infuriati per questo intervento. Uno di essi, fattosi portavoce, ha denunciato la questione al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli:
“Viale dei fiori è una parallela di C.so Europa, che rientra nel comune di San Sebastiano, dove sono stati eliminati tutti i pini. Ora l’amministrazione di Cercola ha deciso di togliere tutti gli alberi dal marciapiede di Viale dei Fiori. Ho segnalato la questione ai vari assessori e mi è stato risposto che gli alberi intralciavano il passaggio pedonale. E non vi era un’altra soluzione possibile? Agire così ci sembra molto scorretto.”
“Abbiamo inviato una nota al sindaco di Cercola per capire meglio la questione e le motivazioni di questo intervento. Seppur queste operazioni doverese essere legittime, ci sembrano eticamente e moralmente poco corrette. Le città stanno diventando prigioni di cemento ed asfalto, senza verde sarà la fine. Ci batteremo sempre in difesa della natura. ”- ha commentato Borrelli.