Borrelli: “È un baluardo di legalità in una zona martoriata dalla criminalità. Come tale va difeso e non lasciato solo.”

Nella serata del 14 luglio Europa Verde ha portato il proprio sostegno al titolare del ristorante “Cala La Pasta” di via dei Tribunali con una cena di solidarietà a distanza di due mesi dalle violenze subite dai titolari e con i riflettori che si sono abbassati.

Gli esponenti e gli attivisti del Sole che ride hanno voluto lanciare in questo modo un messaggio di legalità dando il proprio sostegno al titolare dell’attività ristorativa, Raffaele Del Gaudio, coinvolto suo malgrado in spiacevolissime vicende legate alla criminalità e la cui compagna, Veronica, era stata investita da alcuni individui, legati agli ambienti della malavita, in motocicletta. Le condizioni della donna, come ha raccontato Raffaele, sono in netto miglioramento. Sostegno anche a tutti i lavoratori del ristorante e ai cittadini di via dei Tribunali che ogni giorno devono subire violenze e criminalità crescenti.

Alla cena di solidarietà hanno preso parte il Consigliere Regionale Francesco Emilio Borrelli; i due coportavoce regionali Fiorella Zabatta e Vincenzo Peretti; il consigliere comunale Luigi Carbone; i consiglieri municipali Salvatore Iodice, Carlo Restaino e Lorenzo Pascucci; i coportavoce provinciali Francesca Imbaldi e Agostino Galiero; i membri del consiglio federale nazionale Ines Barone, Luigi Eucalipto, Luigi Esposito, Giovanni Sabatino, il membro dell’esecutivo cittadino del Sole che Ride Enzo Vasquez e tanti altri militanti di Europa Verde.

“Cala La Pasta rappresenta un faro di legalità e di speranza in una zona, come quella di via Tribunali, colpita da tanti problemi, soprattutto legati all’emergenza criminalità e delinquenza. Come tale rappresenta una realtà che va tutelata, un baluardo che va difeso e sostenuto anche adesso che non c’è più l’attenzione mediatica. Gli sforzi delle forze dell’ordine sono stati tanti ed ammirabili ma i problemi sono ancora tanti e bisognerebbe, quindi, intensificare la presenza degli agenti, oggi abbastanza scarsa, soprattutto la sera dato che l’illuminazione della strada non è adeguata. Infatti per tutta la serata hanno circolato tantissime persone anche in 3 sugli scooter, quasi tutti senza casco e la gran parte in controsenso.” –le parole degli esponenti di Europa Verde.

Video: https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/741640650392084