Sopralluogo di Borrelli e Vasquez (Europa Verde) “Bisogna intervenire prima che i rifiuti vengano dati alle fiamme. L’unica soluzione definitiva è chiudere per sempre questi campi.”

È davvero “esplosiva” la situazione all’esterno del campo tra Arzano e Secondigliano.

Come documentato da un sopralluogo del Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli con il membro dell’esecutivo cittadino del sole che ride Enzo Vasquez, in quei luoghi i rifiuti sono ovunque, ammassati in più cumuli all’ingresso e sparpagliati anche per strada. Si tratta di una bomba ecologica pronta ad esplodere.

“La situazione è gravissima. Bisogna intervenire al più presto bonificando l’area prima che i rifiuti vengano dati alle fiamme, come già successo altre volte, perché a quel punto il danno ambientale sarebbe enorme.

Come diciamo da tempo: questi campi vanno liberata e smantellati una volta per tutte. Non esistono altre soluzioni possibili. Inoltre è necessario un giro di vite importante contro gli sversamenti abusivi, bisogna monitorare costantemente le aree maggiormente a rischio e prevedere pene molto più severe per chi inquina e sversa rifiuti in maniera illecita e pericolosa. ”- le parole di Borrelli e Vasquez.

video: https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/451746096485378