“Continuerò a denunciare il marcio per aiutare il popolo e la mia terra. Il vero premio è questo.”
Il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli sarà premiato, per la sezione giornalismo, durante la seconda edizione del “Premio Metastasio” che si terrà sabato 6 agosto a Scalea, in provincia di Cosenza. L’evento è patrocinato dal Comune di Scalea grazie al sindaco Giacomo Perrotta, e ideato e diretto dal maestro Christian Deliso.
A presentare l’evento sarà la conduttrice Magda Mancuso.
Oltre a Borrelli, gli altri riconoscimenti saranno: Sezione Televisione” a Francesco Paolantoni; “Sezione Territorio” ai pianisti Antonio e Nicola Gullace; “Sezione Musica” al soprano Mariza Anastasiades (Cipro); “Sezione Poesia/letteratura” a Ciriaco Scoppetta; “Sezione Disco dell’estate” alla cantante-attrice Anna Capasso; “Sezione Danza” a Karina Samoylenko, ballerina del San Carlo; “Sezione Satira” a Gianluca Musca; “Sezione Cinema” ad Antonio Furfaro; “Sezione Teatro” alla compagnia teatrale “Carnem Levare”; “Sezione Sport” a Francesco Imperio e “Sezione Sociale” ad Angelo Serio.
“Questo premio lo dedico alla gente onesta, alle vittime della criminalità e degli abusi, gli eroi e la mia terra. Continuerò sempre deciso e determinato nel mio lavoro, portando a galla il marcio affinché esso non sia più un mostro subdolo ed invisibile ma un male che si possa curare. ”-sono le parole di Borrelli.