“Insulti e minacce che vanno avanti da anni perché mi batto in difesa dei disabili. Negli ultimi tre anni oltre 100 aggressioni verbali.”
È accaduto di nuovo. Il Consigliere Regionale Francesco Emilio Borrelli è stato insultato ed aggredito verbalmente dopo aver redarguito un’automobilista incivile che aveva parcheggiato sullo stallo per disabili.”
“Ricevo insulti e minacce da anni perché mi batto a favore dei diritti dei disabili. Ricordo la vicenda di quel ristoratore che aveva parcheggiato la Ferrari(che era a noleggio) sul posto per disabili. Dopo la mia denuncia pubblica invece di scusarsi o vergognarsi del suo comportamento decise di insultarmi e adesso stiamo attendendo l’esito del giudizio in tribunale dopo una mia querela. Lo stesso è accaduto l’altro giorno con un soggetto che riteneva normale occupare un posto per diversamente abili a via Tasso e mi riempito di insulti e minacce perché l’avevo redarguito. Un tassista alcuni giorni fa ha giustificato l’utilizzo di un posto per disabili a a C.so Vittorio Emanuele affermando che il disabile a cui era assegnato era un suo amico. I diritti dei disabili sono irrilevanti per certi soggetti che con la loro arroganza cercano di prevaricare sugli altri per far prevalere le loro assurde ragioni da prepotenti e cialtroni. Questa gente non solo se ne frega altamente dei diritti dei disabili ma attacca ed insulta chi si batte per la tutela della disabilità, spesso con insulti omofobi o di stampo sessuale. Per loro chi difende i diritti dei disabili è gay o con problemi sessuali. Questo è un tipo di mentalità che va assolutamente sradicata dalla nostra città altrimenti non potremo mai migliorare davvero. Solo negli ultimi tre anni ho ricevuto oltre 100 aggressioni verbali e fisiche da parte di chi ritiene giusto occupare in modo abusivo e illegale i posti dei disabili.”- sono le parole di Borrelli.