Blitz della Polizia Municipale a Via Crispi. Multate e rimosse decine di auto in sosta sui marciapiedi per combattere la sosta selvaggia del by-night. 

Borrelli: “Situazione sfuggita al controllo, servono interventi più frequenti anche per liberare la zona dai parcheggiatori abusivi che anche questa volta sono fuggiti via all’arrivo dei vigili.”

Da tempo i residenti di Via Crispi, a Napoli, sono ostaggio della movida e della sosta selvaggia. Infatti i marciapiedi, dal giovedì alla domenica sera, vengono perennemente ed interamente occupati per il parcheggio delle auto dei protagonisti del by-night impedendo in alcuni casi anche l’accesso in casa di chi abita lungo la strada. Domenica sera, per contrastare il fenomeno, c’è stato un massiccio intervento, richiesto dal Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, da parte della Polizia Municipale che ha sanzionato e rimosso forzatamente, con l’utilizzo di carri-attrezzi, decine di automobili in sosta sui marciapiedi, molte delle quali parcheggiate da chi si è recato in qualche locale delle zone limitrofe per trascorrere la serata.

“Ovviamente questa sosta selvaggia del by-night è gestita dai parcheggiatori abusivi che sono fuggiti via appena è arrivata sul posto la Municipale. La situazione è diventata insostenibile, da tempo alcuni residenti non riuscivano più neanche a rientrare a casa dal giovedì alla domenica sera a causa della sosta selvaggia. Il paradosso e che a pochi metri da lì c’erano decine di posti liberi non utilizzati solo perché gli incivili non vogliono fare nemmeno 100 metri a piedi.Servono più frequentemente interventi di questo tipo contro gli incivili della sosta selvaggia e soprattutto occorre liberare l’area dai parcheggiatori abusivi che fanno affari d’oro portando caos e disagi.”- ha dichiarato Borrelli.

video: https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/681461466229557

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn