Bambino con ciuccio in bocca istigato a giocare alle Slot Machine e super-giovanissimi messi alla guida di acquascooter.

 L’ennesima denuncia arrivata all’Osservatorio su Tik Tok di Borrelli e Simioli:” Pericolosa deriva culturale. Il nostro appello alle istituzioni: salvate queste giovani vite dalle follie dei loro genitori.”

Bambini messi alla guida di scooter, di auto, istigati a prendere a pallonate i passanti, bambini incitati a lottare tra loro, piccoli uomini invogliati a fumare. Ed ora ultra giovanissimi avviati al gioco d’azzardo. È l’utilità denuncia arrivata dai cittadini attraverso l’0sservatorio su Tik Tok, istituto dal Consigliere Regionale di Europa Verde Frecesco Emilio Borrelli e dal conduttore radiofonico Gianni Simioli. Nel filmato in questione si vede un bambino incitato da un adulto alle sue spalle a battere freneticamente i pulsanti di una VLT. Un’immagine terribile che mette in contrasto l’ingenuità e l’innocenza di un bambino che ha in bocca una tettarella di gomma con quella del gioco d’azzardo, troppo spesso un tunnel senza uscita per gli adulti.

In un altro filmato segnalato a Borrelli, si vede un bambino molto piccolo messo alla guida di un moto d’acqua.

“Non bastavano i bambini messi alla guida di scooter ed istigati alla violenza, ora vengono messi anche sugli acqua scooter ed avviati al gioco d’azzardo. Vergognoso.

Abbiamo istituto l’Osservatorio per denunciare la grave deriva culturale ed educativa che stiamo affrontando. Il nostro è un messaggio d’allarme, un appello rivolto alle istituzioni, alle forze dell’ordine, alla magistratura e all’assistenza sociale: bisogna intervenire, soprattutto su questi genitori che per smania di protagonismo mettono i propri figli, anche piccolissimi, in situazioni improbabili e pericolosissime per la loro incolumità e/o pe la loro educazione. La questione è davvero molto seria.”- hanno commentato Borrelli e Simioli.

video:  https://www.facebook.com/489369491216947/videos/227585282486346

https://www.facebook.com/489369491216947/videos/581465519531764

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn