Bagni allagati e inagibili alla scuola elementare di Materdei.

Borrelli: “Chiesto di accelerare i tempi di ripristino. Nuove risorse e soluzioni per garantire strutture adeguate e sicure alle nuove generazioni.”

Ancora problemi per le scuole napoletane. Stavolta sotto la lente d’ingrandimento finisce il Plesso Gioia della scuola elementare Fava-Gioia in Salita San Raffaele dove i bagni degli alunni sono allagati ed inagibili.

“Vorrei segnalare le condizioni dei bagni dell’istituto comprensivo Fava Gioia, plesso Gioia. L’altra mattina i bambini abbiamo dovuto riprenderli dopo due ore in quanto i bagni sono rotti. Il plesso resterà aperto utilizzando, a quanto pare, il solo bagno dei docenti per tutti gli alunni del plesso. “ -è ciò che ha raccontato una mamma rivolgendosi al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

video: https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/3425054144486768

“Abbiamo inviato una nota alla direzione scolastica per capire bene cosa sia avvenuto, quali siano i tempi per ripristinare l’agibilità dei bagni e se il solo bagno docenti possa bastare a tutti. In ogni caso invitiamo ad accelerare sui tempi.”- ha dichiarato Borrelli- ”La situazione delle nostre scuole è sempre più problematica. Occorre mettere in campo nuove risorse e soluzioni per garantire alle nuove generazione un’educazione senza interruzioni in strutture adeguate e sicure”.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn