Europa Verde: “Avevamo denunciato questa vicenda più volte. Bisogna colpire duramente queste vergognose inciviltà.
A Casoria, il posto auto di un cittadino diversamente abile veniva regolarmente occupato dalla spazzatura di alcuni condomini di. via Giulio Pastore.
Dopo aver denunciato la situazione al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, l’uomo era stato vittima di una rappresaglia in quanto qualcuno aveva deciso di ‘vendicarsi’ lanciando i sacchetti della spazzatura dal proprio balcone sul tettuccio della sua vettura.
Ora la vicenda sembra essersi conclusa positivamente, il posto auto è stato spostato su disposizione del sindaco Raffaele Bene e dell’impegno dell’associazione la battaglia di Andrea.
“Siamo soddisfatti che la questione si si risolta ma ci sembra incredibile ed assurdo che un cittadino per vedere rispettare i propri diritti e per frenare l’inciviltà debba denunciare più volte certe situazioni e che addirittura si debba spostare il posto disabili. A nostro avviso bisogna colpire duramente gli incivili e i zozzosi che lasciano i rifiuti in quel modo. Avevamo ricevuto questa segnalazione che avevamo prontamente inoltrato al comando della Polizia Municipale chiedendo interventi. Ora oltre alla nuova collocazione del posto auto, chiediamo che situazioni simili non si ripetano più e che tali vergognose inciviltà siano duramente punite.” -hanno commentato Borrelli e Salvatore Iavarone, consigliere comunale di Casoria, con Francesca Imbaldi, coordinatori di Europa Verde per l’area nord di Napoli che hanno seguito la vicenda dal principio.
video: https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/291263902734700
https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/310173180712886