Europa Verde: “Mentalità incivile e prepotente da combattere ed estirpare con l’aiuto anche dei cittadini.”
I residenti: “è colpa dei parcheggiatori abusivi”.
La sosta selvaggia miete l’ennesima “vittima” tra gli autobus di linea. Stavolta è accaduto in via Chiatamone a Napoli dove il bus della linea 154 dell’Anm è rimasto per diverso tempo impossibilitato a procedere nel proprio percorso a causa di una vettura parcheggiata in divieto di sosta, ferma sulle strisce pedonali occupando trasversalmente la carreggiata.
L’episodio è stato segnalato da un cittadino al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli:
“Questo accade per via dei parcheggiatori abusivi che operano in quest’area.”.
“Incivili e cialtroni si sentono i padroni delle strade e pensano di parcheggiare dove credono portando così impedimenti e disagi ai cittadini, ai pedoni, agli automobilisti e al trasporto pubblico. Questo tipo di inciviltà nasce dalla mentalità arrogante e prepotente della sub-cultura criminale che ha messo radici nel nostro territorio che va ora estirpata prima che questo diventi impossibile.
Occorrono più controlli per le strade e più sanzioni ai trasgressori ed anche i cittadini devono dare una mano alle forze dell’ordine denunciando chi non rispetta le regole.
Sulla situazione del parcheggio gestito dagli abusivi siamo intervenuti innumerevoli volte. Il nostro pensiero non è mutato: è una piaga, un cancro che va estirpata con misure drastiche.” -ha dichiarato il Consigliere Borrelli con i consiglieri di Europa Verde della Municipalità I Gianni Caselli e Lorenzo Pascucci.