Anm chiude la funicolare di Chiaia per manutenzione ed attiva il servizio sostitutivo di navette. Problema risolto? No, le navette ostaggio della sosta selvaggia al Parco Margherita.

Borrelli: “Se non vengono messe in campo con la presenza della Municipale, cittadini e turisti subiranno l‘ennesimo disservizio.”

A Napoli la Funicolare di Chiaia resterà chiusa per manutenzione almeno per 6 mesi e dato che le gare non sono ancora state appaltate è lecito attendersi una dilatazione dei tempi.

L’azienda di trasporti ANM ha messo a disposizione delle navette per sostituire il servizio funicolare ma non ha fatto i conti con la sosta selvaggia che potrebbe facilmente far saltare la tabella di marcia delle corse.

Cosa che è già accaduta in via del Parco Margherita come hanno segnalato al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli:

“Due navette sostitutive della funicolare di Chiaia bloccate al Parco Margherita a causa di auto in sosta lungo il marciapiede. Questa gente crede che la strada è la loro… mah… sono senza più parole.”.

“Il danno per la chiusura della funicolare è enorme, e per questo vigileremo attentamente sui tempi ed il prosieguo dei lavori.”- commenta Borrelli -“Se le navette sostitutive non vengono messe in campo con la presenza della Polizia Municipale, in una zona dove da anni al sosta selvaggia e l’inciviltà la fanno da padroni, come dimostrano che le nostre innumerevoli denunce e battaglie,  i cittadini e i turisti subiranno l’ennesimo disservizio, senza contare poi gli ulteriori  rallentamenti che subirà la viabilità.”

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn