Ancora nessun cantiere per la ristrutturazione del complesso degli Incurabili.

Borrelli: “Nonostante i precedenti annunci, l’Asl ci comunicato che i lavori slitteranno di almeno un anno. Si sono materializzati i timori di quando ero consigliere regionale.”

Sarebbero dovuti partire in questo mese di aprile i lavori di ristrutturazione del complesso degli Incurabili per creare una nuova struttura socio-sanitaria a valenza territoriale e un’ampia struttura museale e culturale anche per recuperare le unità abitative storiche. Ancora, però, è tutto fermo. 

Diversi cittadini si sono rivolti al deputato dell’alleanza Verde-Sinistra Francesco Emilio Borrelli affinché si sappiano notizie certe sull’inizio dei cantieri. 

“La direzione dell’Asl Napoli 1 ci ha comunicato che, nonostante i diversi precedenti annunci- si sarebbe dovuto partite inizialmente a gennaio 2023- i lavori slitteranno di un anno almeno. Era quello che temevamo. Quando ero consigliere regionale avevo anche presentato un question time sulla vicenda Incurabili il cui progetto è costato circa 100 milioni finanziati dalla Regione. Sono trascorsi circa 4 anni dal crollo della struttura e ci sono circa 21 nuclei familiari, allontanati dalla struttura pericolante, che attendono di conoscere il loro destino. Continueremo a batterci affinché inizino i lavori. Inoltre troviamo sbagliato annunciare un cronoprogramma pubblicamente e non rispettarlo” -ha dichiarato il deputato Borrelli.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn