Borrelli: “Dopo il nostro intervento, il Comune si è mosso e sono partiti i pagamenti.”
Per le ultime elezioni amministrative (quelle svoltesi il 3 ed il 4 ottobre 2021) sembra che il Comune di Napoli abbia tardato nell’erogare i compensi agli scrutinatori. È ciò che è stato denunciato da un cittadino al Consigliere Regionale di Europa Verde Francisco Emilio Borrelli:
“I giorni 3 e 4 2021 ottobre ho partecipato come scrutinatore presso l’ospedale San Paolo di via Terracina a Napoli, nonostante eravamo in piena emergenza, ho voluto lavorare a mio rischio e pericolo perché ho 2 bambine piccole e i soldi servono sempre. Ad oggi sono passati quasi 4 mesi ed io non ho visto nemmeno l’ombra di 1 solo euro, chiamando il comune del palazzo San Giacomo, non mi sanno dire nulla a riguardo, mi danno solo un recapito telefonico dicendo che è la ragioneria che se ne occupa.
Chiamando ininterrottamente per 4 giorni consecutivi, finalmente mi rispondono, e nemmeno loro sanno dire una data, e se questo benedetto pagamento avverrà entro il mese oppure no.
Mi dicono semplicemente che a breve usciranno sul sito del comune tutte le informazioni necessarie, ma ancora non c’è nulla.
Quindi oltre al danno ti prendono anche in giro, premetto che ho bisogno di questo pagamento in quanto per via del covid sono fermo con il lavoro”.
“Dopo aver ricevuto diverse segnalazioni abbiamo inviato una nota al Comune di Napoli per chiedere delucidazioni sulla questione e per sapere entro quale data saranno corrisposti i compensi agli scrutatori impegnati nelle elezioni amministrative e cosa abbia influito sul ritardo. Dopo il nostro intervento il Comune ha dato un’accelerata all’operazione e ci ha comunicato che i ristori partiranno dal 20 gennaio. Sul sito del Comune sono state pubblicate tutte le informazioni al riguardo.”- dichiara il Consigliere Borrelli.