Ambulanza e Tir incastrati in una strada per le auto in divieto di sosta. Parcheggio selvaggio a Castellammare. 

 Europa Verde: “Una battaglia che portiamo avanti da tempo nonostante la perplessità generali. Chiediamo invece che si intervenga prima che ci possa scappare il morto.”

Il parcheggio selvaggio continua a fare danni e a gettare scompiglio tra le strade.  Quei “5 minuti e torno” di chi parcheggia in divieto di sosta, sui marciapiedi, nel bel mezzo della careggiata, in curva potrebbero costare molto caro.  A Castellammare, infatti, come documentato e segnalato da un cittadino al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, un’autoambulanza ed un Tir si soni ritrovati incastrati a causa proprio di auto parcheggiate in divieto di sosta.

“In tanti credono che la nostra battaglia contro il parcheggio selvaggio e l’inciviltà sia una perdita di tempo perché ci ‘sono cose molto più importanti’. Per noi questa è una questione davvero molto importante. Chi sosta su marciapiedi, sulle fermate dei bus, sulle strisce pedonali, in curva, in mezzo alla strada, in doppia fila, non soltanto crea impedimenti a pedoni, disabili e genitori con i bambini nel passeggino, ma ostacola i mezzi di soccorso. Vogliamo aspettare che ci scappi il morto prima di intervenire? Assolutamente no, per questo chiediamo che si rivedano le normative e si prevedano pene più aspre per chi parcheggia in maniera selvaggia ed illecita.” -ha dichiarato il Consigliere Borrelli assieme alle rappresentanti territoriali di Europa Verde, Elena Marini e Marilena Schiano Lo Moriello.

video: https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/1016072019008270

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn