All’Arenella un cantiere per lavori di fognatura prosegue da 4 anni.

Al centro addirittura un pianoforte abbandonato. Residenti, tra cui molti anziani, costretti a tapparsi in casa per proteggersi da rumori continui, polveri e odori pestilenziali. Danni alle abitazioni per le continue vibrazioni.

Europa Verde:” Così si tutelano i cittadini e le persone anziane? Le persone per bene sempre abbandonate mentre i delinquenti si stanno prendendo la città. Ora è tempo di invertire la rotta.”

Un cantiere per i lavori ad una conduttura fognaria va avanti da oltre 4 anni. Accade a Via Pigna, nel cuore dell’Arenella, quartiere di Napoli.

A denunciarlo sono stati i residenti, soprattutto i signori Salvatore e Vittoria, che si sono rivolti al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli e a Fiorella Zabatta, coPresidente nazionale di Europa Verde, che nella giornata del 18 agosto sono andati a documentare la situazione.

“Per dei lavori di alcuni metri di fognatura stanno andato avanti da 4 anni, per ricostruire il Ponte Morandi di Genova hanno impiegato un anno e mezzo. Ditemi se è normale. ”-racconta il sig. Salvatore.

“Un cantiere cha va avanti da 4 anni per il quale sono stati abbattuti diversi alberi in uno spazio comunale dove i residenti potevano andare a respirare un po’ d’aria buona. Oltre a questo sono 4 anni che Salvatore e Vittoria 160 anni in due come gli altri residenti devono subire forti rumori, quelli di martelli pneumatici, cattivi odori provenienti dalla conduttura fognaria, le polveri, per le quali devono starsene tappati in casa senza neanche poter aprire una finestra, come accade soprattutto ad una residente di 90 anni che abita ai piani inferiori, senza contare i danni e le lesioni causate alle abitazioni dalle continue vibrazioni per via dei macchinari. Ci chiediamo se sia questo il modo di trattare i cittadini. È questo il modo di tutelare delle persone anziane? Non è assolutamente accettabile che un cantiere per dei lavori di questo genere vada avanti da così tanti anni, questa è follia, è incapacità amministrativa. Adesso è tutto fermo perchè sembra che siano andati tutti in ferie. Non potevano darsi dei turni per evitare ulteriori disagi ai cittadini? Così si tutelano i cittadini e le persone anziane? Le persone per bene sempre abbandonate mentre i delinquenti si stanno prendendo la città. Urge in cambiamento radicale, un taglio netto con chi ha contribuito amministrativamente ad affossare Napoli e a portare continuamente disagi e problematiche.”- le parole di Borrelli e  Zabatta.

video: https://www.facebook.com/489369491216947/videos/186156480245733

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn