L’allarme lanciato dagli studenti: “Siamo in pericolo.”.
Borrelli. “Chieste verifiche. Bisogna prendere atto della situazione generale delle nostre scuole e dell’inadeguatezza delle strutture.”
Gli effetti ed i disagi causati dal maltempo a Napoli si fanno sentire anche sulla media- lunga distanza.
Dopo le forti piogge della scorsa settimana, l’edificio che ospita il liceo artistico Boccioni –Palizzi a Piazzetta Salazar è colpito dalle infiltrazioni che stanno continuando a causare muffa e perdite dal soffitto e l’allagamento dei locali.
Diversi studenti si sono rivolti al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli per segnalare quella che è, a detta loro, una “pericolosa situazione”.
“Abbiamo chiesto alla direzione scolastica, tramite nota, di essere informati ed aggiornati sulla situazione dell’edificio e delle verifiche per capire se gli studenti, i docenti e tutto il personale siano al sicuro.” – ha dichiarato il consigliere Borrelli- “Le scuole napoletane e campane stanno vivendo un momento molto difficile e le strutture non sono in grado di supportare le allerte meteo, in realtà neanche una semplice pioggia. Bisogna prenderne atto ed intervenire prima che possa accadere qualcosa di brutto”.



