Al Rione Traiano giardinetti abbandonati al degrado e trasformati in una discarica abusiva.

Borrelli: “Subito bonifiche e manutenzione. Poi servono video-trappole. D’ora in poi pugno di fero con gli sversatori.”

Al Rione Triano la situazione diventa sempre più allarmante e l’abbandono va a braccetto con l’inciviltà.

In via Romolo e Remo, quella che avrebbe dovuto essere un’area verde è diventata un ricettacolo di degrado, i giardinetti sono ormai un’accozzaglia di sterpaglia secca e la zona è utilizzata come una sorta di discarica abusiva.

È stato un cittadino a denunciare le condizioni del luogo al deputato dell’alleanza dei Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

video: https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/526927452830702

“Qui siamo a via Romolo e Remo 171, Rione traiano. Purtroppo come sempre siamo abbandonati dalle istituzioni e gli incivili fanno ciò che vogliono. Ma noi persone civili che ci abitiamo non ne possiamo più. Inoltre c’è un’area verde completamente abbandonata che invece potrebbe essere utilizzata con panchine e verde curato. Grazie sempre per la sua disponibilità per la nostra difficile città.”- ha spiegato l’uomo.

“Qui, come stiamo denunciando da un po’ di tempo, l’abbandono istituzionale ha creato un terreno fertilissimo per l’inciviltà. Infatti diventano sempre più numerose le micro-discariche in questa zona. E’ tempo che l’amministrazione cominci davvero a prendersi cura dei quartieri ‘difficili’ andando anche a colpire duramente chi sversa illecitamente rifiuti in strada.”- ha dichiarato Borrelli- “Innanzitutto abbiamo richiesto interventi di manutenzione per i giardinetti e  delle bonifiche. La cosa più importante è fare attività di prevenzione, servono video-trappole e l’intervento della Polizia Ambientale. D’ora in poi ci vuole il pugno di ferro con gli sversatori altrimenti il problema non verrà mai risolto.”

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn