Borrelli: “Troppo spesso ci imbattiamo in chi si sente padrone della strada perché possiede un’auto costosa. Mentalità da estirpare.”
In una traversa di Piazza Duca San Donato, nei pressi Piazza Mercato, a Napoli, la strada è stata resa inaccessibile ai veicoli a causa di un Mercedes classe A in sosta nel bel mezzo della carreggiata. Si tratta dell’ennesimo atto di inciviltà segnalato da un cittadino al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
“Abbiamo denunciato questo automobilista irrispettoso ed incivile alla Polizia Municipale. Siamo davvero stufi, e tanti cittadini con noi, di questi atteggiamenti prevaricatori e di ‘violenza’ sociale e morale, figli di una sub-cultura camorristica che ha messo radici profonde nella mentalità del nostro territorio. Se non si comincia a combattere questi che sembrano ‘fenomeni da poco’, come pensa qualcuno, questa mentalità non andrà mai via da Napoli. Purtroppo tante volte ci siamo imbattuti in soggetti che, essendo proprietari di auto costose, pensano di essere i padroni delle strade.” -ha commentato Borrelli.