Borrelli e Simioli:” L’inciviltà ha raggiunto livelli altissimi. Bisogna scardinare questa mentalità.”
A Piazza Garibaldi a Napoli, dove ha sede la Stazione Centrale, i cestini delle bici elettriche del bike sharing comunale vengono ormai utilizzati come porta-rifiuti. Si tratta dell’ennesima” tendenza” incivile che alcuni cittadini hanno segnalato al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
“Il livello di inciviltà sta raggiungendo picchi elevatissimi, è davvero preoccupante. È vero che a piazza Garibaldi c’è penuria di cestini dei rifiuti ma ciò non autorizza le persone a comportarsi come dei barbari. È una mentalità che va scardinata e per farlo occorre soprattutto punire chi si comporta in maniera incivile. Anche il più piccolo gesto, che potrebbe apparire insignificante, a lungo andare si trasforma in qualcosa di radicato e socialmente pericoloso. È tempo di modificare le nostre abitudini.
Per la situazione generale della piazza, è da tempo che chiediamo l’installazione di più cestini dei rifiuti e soprattutto un presidio del territorio per combattere il degrado. ”-ha commentato il Consigliere Borrelli assieme al conduttore radiofonico de La Radiazza Gianni Simioli.