A Miano un fiume di rifiuti del McDonald’s.

Borrelli: “Da tempo chiediamo l’installazione di cestini speciali per arginare il problema ma bisogna soprattutto cambiare mentalità e combattere l’inciviltà.”

A Miano, all’esterno de McDonald’s del centro commerciale “La Birreria”, i marciapiedi sono invasi e costeggiati da un fiume di rifiuti composto per lo più da cartacce, involucri, contenitori e bicchieri provenienti proprio dal fast food della notissima catena.

La questione, più volte denunciata dai cittadini al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, continua a riproporsi sempre più frequentemente.

“Sulla questione rifiuti del McDonalds siamo intervenuti diverse volte. È un fenomeno costante che si ripropone in diversi punti del territorio napoletano e campano. Abbiamo chiesto più volte alle ditte incaricate del trattamento dei rifiuti urbani di trovare una sorta di accordo con la grande azienda di fast food per arginare il problema magari con l’installazione di cestini speciali per i rifiuti. Si tratta, però, soprattutto di una questione di mentalità incivile che bisogna contrastare ad ogni costo anche punendo in maniera esemplare chi insozza le strade. Se non si comincia a cambiare mentalità, le strade le si può pure ripulire 10 volte al giorno ma il problema continuerà a riproporsi. Il male va estirpato alla radice.” –ha commentato il Consigliere Borrelli.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn