A Capri, stalli per i disabili “arrangiati” e troppo piccoli.

Borrelli e Gaeta (Europa Verde): “Chiesto di rimediare subito. Qui ancora troppe barriere architettoniche e mentali, c’è molto da lavorare per i diritti dei diversamente abili.”

Nonostante i tanti proclami e le numerose promesse, nel nostro Paese vi è sempre meno spazio per le persone diversamente abili. Letteralmente.

A Capri alcuni posti auto riservati ai disabili sono stati ottenuti da spicchi triangolari di strada senza aver rispettato gli standard minimi di grandezza. La denuncia arriva da “Vorreiprendereiltreno, la pagina Facebook ufficiale della Onlus “Lottiamo col sorriso” :

“Capri è famosa per le sue bellezze…

Non possiamo dire però altrettanto per gli stalli riservati alle persone con disabilità, presenti sull’isola che vogliamo definire, per non essere scortesi, bonariamente “creativi”…

Nelle foto in alto il “parcheggio a triangolo” sito in Piazza Europa ed in basso i parcheggi riservati a Marina Grande che l’inverno vengono utilizzati per la sosta delle barche…

Quando pensi di averle viste tutte…

Cara Città di Capri  e Signor Sindaco Marino Lembo che ne dite?

Vogliamo intervenire e ripristinare al più presto questi parcheggi ?

Condividiamo in tanti affinché questo appello arrivi a chi di dovere!

Ricordiamo che le misure minime di un parcheggio riservato alle persone con disabilità deve avere una larghezza non inferiore ai  3.20m

La lunghezza (nel caso di parcheggio posto lungo il senso di marcia) non può essere inferiore a 6 m.”.

“Invitiamo l’amministrazione di Capri ad intervenire immediatamente prevendendo degli stalli per disabili adeguati. Questi posti auto, così come sono, sembrano tanto dire: ‘gli diamo quel che avanza’. Non va affatto bene.  Non è, purtroppo, una questione che interessa solamente Capri ma l’intero Paese ancora invaso dalle barriere architettoniche e soprattutto da quelle mentali di chi non riesce e non vuol comprende i diritti altrui. C’è tanto ancora da lavorare. “- così sono intervenuti in merito il deputato della alleanza Verdi- Sinistra Francesco Emilio Borrelli e la consigliera regionale della Campania di Demos-Europa Verde Roberta Gaeta.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn