Borrelli: “Allertati Questura e Prefetto. È prioritario arrestare l’escalation dei gruppi malavitosi.”
A Bacoli starebbe emergendo un nuovo gruppo criminale la cui attività principale si basa sullo spaccio di droga.
Gli aspiranti narcos si fanno pubblicità su Tik Tok a suon di dirette, slogan, sguardi cattivi ed imitando i protagonisti di Gomorra.
Le voci si rincorrono e i cittadini ora stanno lanciando l’allarme anche sui gruppi Facebook.
Un gruppo di residenti della zona di Cappella, frazione di Monte di Procida, si è rivolto al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli:
“Tra Cappella e Bacoli, la perla dei campi flegrei, grazie anche al sindaco Della Ragione, stanno accadendo troppe cose strane. Non vorremmo che i sacrifici fatti siano vanificati da nuovi gruppi malavitosi emergenti: persone pestate, minacce, spaccio. Quanto ci metteranno per andare a chiedere anche il pizzo? Sono personaggi di monte di Procida che imperversano nella frazione di Cappella già noti alle forze dell’ordine e che entrano ed escono da galera.”
“Se c’è un pericolo in atto, se un gruppo malavitoso si sta facendo strada, allora le Istituzioni devono intervenire prima che la situazione diventi un’emergenza. “-afferma Borrelli- “Abbiamo allertato il Prefetto e la Questura, bisogna arrestare l’escalation criminale di tali soggetti e impedire che il territorio venga mangiato dalla camorra. È una priorità.”